Contattaci  0541 782 257

  • dentista-iannotti-rimini-0.jpg

OTTURAZIONI ESTETICHE

Le carie sono più frequenti nei bambini e negli adolescenti ma si presentano anche negli adulti. Le carie, anche se non danno sintomatologia, possono essere identificate allo stadio iniziale tramite radiografie endorali digitali. Più si interviene precocemente e meno invasivo sarà il trattamento.

In stadi avanzati può succedere di avere:

  • mal di testa
  • sensibilità a cibi caldi o freddi
  • cavità visibili nei denti
  • dolore vicino alle gengive

Il materiale che si usa per ricostruire i denti dopo che la cavità formata dalla carie è stata ben pulita sono i compositi. Questi materiali sono costituiti da particelle di quarzo intrappolate in una resina che insieme mimano le proprietà fisiche del dente e restituiscono una resa estetica assai gradevole. Queste ricostruzioni si fanno in una sola volta e sono usate per cavità piccole.
Molti pazienti ci chiedono di cambiare le loro vecchie otturazioni grigie in amalgama con questi compositi che sono privi di metallo. Quando la perdita di sostanza dentale è più importante si fanno otturazioni estetiche indirette ( intarsi in composito o in ceramica ) prendendo l'impronta della cavità del dente. Se la carie è avanzata e ha infettato la polpa dentale la procedura migliore è la devitalizzazione del dente.

Condivi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti

Studio Dentistico
Dott.ssa Luisa Iannotti

Via Circonvallazione Occidentale, 80

Rimini, 47921

Tel : +39 0541 782 257

Guarda la Mappa

Orari Studio

GiornoMattinaPom.
Lunedì 9.00   13.00 15.30  19.30
Martedì 8.30   12.30 ---
Mercoledì --- 14.30  19.30
Giovedì 9.00 17.30
Venerdì 14.00 18.00

Seguici su

Informativa Privacy e Cookies

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.