Contattaci  0541 782 257

  • dentista-iannotti-rimini-0.jpg

PAURA DEL DENTISTA

La paura del dentista è molto comune e può essere causata da una varietà di ragioni.Una comune causa di paura del dentista negli adulti è una precedente esperienza traumatica da bambini.
La bocca rappresenta per tutti una sfera privata: è il luogo del respiro, della parola, del nutrimento ed è la porta di accesso agli organi interni. A bocca aperta siamo tutti più vulnerabili. Il dentista quindi può essere vissuto e percepito come una figura minacciosa, che ha il potere di violare e invadere una parte di noi tanto intima e personale.Il nostro studio fa tutti gli sforzi possibili per mettere a proprio agio i nostri pazienti e rendere l'ambiente il più accogliente e confortevole possibile. Ma soprattutto dedichiamo tempo al paziente ascoltandolo.
Il paziente non deve vergognarsi delle sue paure e della condizione della sua dentatura che ha trascurato ma deve parlarci francamente cosicchè noi potremo capire le Sue esigenze. Il paziente si stupirà per le tante possibilità di trattamento possibili che la moderna odontoiatria senza dolore può offrire. Verrà spiegato al paziente quello che verrà fatto e, con le tecniche di anestesia e sedazione attuali , verrà garantito un trattamento senza alcun dolore.
Crediamo che le tecniche migliori per superare l'odontofobia siano psicologiche. Cerchiamo di capire il paziente ed infondergli completa fiducia.
Usiamo tecniche di comunicazione verbali e non. A volte queste tecniche necessitano di almeno tre o quattro sedute preliminari a quella effettivamente terapeutica, ma il tempo che si impiega in queste sedute non è sprecato perchè si recupera subito con grande vantaggio del paziente che, superando la sua paura, si fa curare tranquillamente.
Per i piccoli pazienti deve sembrare tutto un gioco ed è straordinario come la paura del dentista lasci il posto alla gioia di recarsi dal dentista.
I genitori ci raccontano che i loro figli prima non si facevano curare, mentre ora sono felici di venire in studio, anzi piangono se per qualche impedimento non possono venire.
Contatta la Dott.ssa Iannotti per ulteriori chiarimenti allo 0547 782 257 o richiedi un appuntamento on line.

Condivi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti

Studio Dentistico
Dott.ssa Luisa Iannotti

Via Circonvallazione Occidentale, 80

Rimini, 47921

Tel : +39 0541 782 257

Guarda la Mappa

Orari Studio

GiornoMattinaPom.
Lunedì 9.00   13.00 15.30  19.30
Martedì 8.30   12.30 ---
Mercoledì --- 14.30  19.30
Giovedì 9.00 17.30
Venerdì 14.00 18.00

Seguici su

Informativa Privacy e Cookies

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.